Dalle parrocchie

Donori celebra la Madonna della Difesa con nutrito programma religioso Le celebrazioni si concluderanno domenica 28 settembre, nell’Ottava della festa

Donori si prepara a vivere uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno: la festa della Madonna della Difesa , organizzata dal Comitato omonimo e dalla parrocchia di San Giorgio.

Il calendario religioso, che accompagna i fedeli per due settimane, è contrassegnato dalla Novena quotidiana, alle 18.30 fino a sabato 20.

Il programma entra nel vivo domani, 19 settembre, con le confessioni a partire dalle 16.30.

Sabato 20 settembre, alle 17 il  Rosario, la Novena seguita dalla solenne processione della Madonna della Difesa verso campestre, dove verrà celebrata la Messa, animata dal coro « Sa Defenza» di Donori.

La giornata più attesa sarà domenica 21 settembre:

  • alle 8 Messa in Parrocchia;
  • alle 10.30 Rosario e processione nella chiesetta della Madonna della Difesa
  • alle 11 Messa solenne nella chiesa campestre, animata dal coro polifonico Sa Defenza;;
  • alle 18 Rosario e celebrazione per i malati e processione con benedizione eucaristica.

Lunedì 22 settembre il Rosario alle 17. 30, seguito dalla  Messa solenne nella chiesetta campestre, animata dal coro di «San Basilio». Al termine la solenne processione di rientro in parrocchia.

Le celebrazioni si concluderanno domenica 28 settembre, giornata dell’Ottava della festa: alle 8 Messa in Parrocchia, alle 10 la processione per le vie del paese, e alle 10.30 la celebrazione solenne presieduta dall’arcivescovo, Giuseppe Baturi.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.