
L’operazione dei Carabinieri (Foto Ansa)
Tre diverse piantagioni di marijuana sono state individuate e sequestrate nei giorni scorsi dai carabinieri in Ogliastra, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione del traffico di droga.
Nelle campagne di Talana i militari della Squadriglia di Arzana – con il supporto dei colleghi di Talana – hanno scoperto una coltivazione composta da 481 piante, alte tra 80 e 130 centimetri.
Un secondo rinvenimento è avvenuto in agro di Villagrande Strisaili, dove sono state sequestrate 13 piante di altezza compresa tra 140 e 170 cm.
Le ispezioni nelle due aree hanno permesso di recuperare diverso materiale utile all’identificazione dei responsabili.
Sempre la Squadriglia di Arzana, insieme ai carabinieri di Lanusei e alla Stazione di Tortolì, ha individuato una terza piantagione nei pressi dell’aeroporto di Tortolì, costituita da 170 piante tra 130 e 210 cm.
Nelle vicinanze i militari hanno fermato un’auto con a bordo due tortoliesi di 35 e 28 anni: dal veicolo proveniva un forte odore di marijuana e all’interno sono state trovate due fototrappole, elementi che ne indicherebbero il coinvolgimento nella coltivazione.
Tutto il materiale sequestrato è ora al vaglio degli investigatori.
Sono in corso indagini per risalire agli autori delle tre coltivazioni illegali
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.