
Sarà un lungo fine settimana di fede e tradizione quello che inizia oggi a Sarroch per i festeggiamenti in onore di Santa Vittoria Vergine e Martire, patrona del paese.
Il calendario religioso si aprirà oggi con l’adorazione eucaristica guidata alle 18, seguita alle 19 dalla Messa presieduta da don Valter Cabula.
Domani, sabato 20 settembre, spazio alle visite e comunioni agli infermi durante la mattina (9-12.30), mentre alle 19 sarà celebrata la Messa vespertina domenicale.
Domenica 21 settembre, terzo giorno del triduo, le celebrazioni proseguiranno nella chiesa nuova e e in quella dell’Assunta: Messa alle 7.30 e alle 10 e alle 19, quest’ultima presieduta da padre Francesco Montesano O.M.I. nella chiesa dell’Assunta a Porto Columbu.
Il momento più atteso sarà lunedì 22 settembre, giornata della festa patronale. Alle 8.30 si comincerà con le Lodi mattutine, seguite alle 9 dall’esposizione del Santissimo Sacramento e dall’Adorazione eucaristica silenziosa fino a mezzogiorno.
Alle 18 la celebrazione solenne della Messa, presieduta da padre Francesco Montesano, aprirà la grande processione per le vie del paese con la partecipazione delle autorità civili e religiose, associazioni, gruppi folk e fedeli provenienti da diversi centri della Sardegna.
Un appuntamento che rinnova la devozione della comunità di Sarroch per la sua patrona, in un intreccio di spiritualità e tradizione che da secoli accompagna la vita del paese.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.