Musica

«CultureFestival»: le sonorità del Mediterraneo risuonano a Sa Spendula Domenica “Cascate d’arte”: viaggio musicale tra Corea, Piazzolla e composizioni originali

La magia della musica incontra lo scenario naturale della cascata di Sa Spendula. Domani, domenica 21 settembre alle 21.30 il CultureFestival fa tappa a Villacidro con il concerto «Cascate d’arte», un evento che promette emozioni uniche tra tradizione mediterranea e grande repertorio internazionale.

Sul palco si esibirà l’Ensemble CultureFestival, formazione composta da nove musicisti di livello internazionale: Simone Pittau (violino), Daniele di Bonaventura (bandoneón), Marcello Peghin (chitarra), Giuseppe Murgia (sax), Olesya Emelianenko (violino), Salvatore Rea (viola), Vladimiro Atzeni (violoncello), Sandro Fontoni (contrabbasso) ed Emanuele Murroni (percussioni).

Il programma proporrà brani originali firmati da di Bonaventura, Peghin e Pittau, accanto a pagine immortali di Chick Corea – più volte ospite del festival – e Astor Piazzolla, per un intreccio di linguaggi capace di unire jazz, tango e suggestioni popolari.

«Gli strumenti protagonisti – il sax, la chitarra, il bandoneón, il quintetto d’archi e le percussioni – permettono all’ensemble di far emergere la melodia e la struttura armonica, arricchita dai colori della ritmica», spiega il direttore artistico del festival Simone Pittau. «Temi musicali che parlano di Mediterraneo, con la sua forza di incontro e contaminazione».

Un appuntamento che unisce natura e cultura, e che conferma la vocazione del CultureFestival: portare la musica in scenari suggestivi e far dialogare tradizione e innovazione, radici e orizzonti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.