Iniziative

«Artemix Festival» spinge la città «in movimento» con la performance multimediale «Onda» Teatro, video mapping e poesia all'Ex Convento dei Cappuccini e la Nuraghe Diana di Quartu Sant’Elena

La città si trasforma in palcoscenico con Artemix Festival – La città in movimento, rassegna ideata e realizzata da L’Aquilone di Viviana, compagnia diretta da Ilaria Nina Zedda e Marco Quondamatteo.

L’iniziativa, inserita nel bando comunale «Ripensare la città – Attività culturali, Spettacoli e Arte», propone un ricco calendario di spettacoli e laboratori teatrali, scientifici e digitali per inaugurare in modo creativo e dinamico il nuovo anno scolastico.

Appuntamento con «Onda – Performance Multimediale Urbana»: dopo la prima di ieri nella Sala degli Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini e oggi alle 20.30 la replica al Nuraghe Diana di Flumini.

«Onda» è un viaggio onirico e poetico che indaga la dimensione primordiale del mare attraverso un linguaggio scenico innovativo che unisce parola, movimento espressivo e video mapping.

Lo spettacolo rompe i confini del teatro tradizionale dando vita a un percorso narrativo immersivo, arricchito da testi e suggestioni tratti da autori come Omero, Elsa Morante, Alfonsina Storni, Charles Baudelaire, William Shakespeare e Pellegrino Artusi, intrecciati a canzoni e racconti popolari.

La regia e la drammaturgia multimediale sono firmate da Ilaria Nina Zedda, mentre la drammaturgia è curata insieme a Barbara Usai, anche interprete unica in scena. L’ideazione e la realizzazione del video mapping portano la firma di Simone Murtas, con Elvio Corona al suono.

Con Onda, Artemix Festival conferma la sua vocazione a trasformare lo spazio urbano in un luogo di incontro tra arte, tecnologia e narrazione, capace di stimolare immaginazione e riflessione collettiva.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.