
Un intervento per una lite in famiglia si è trasformato in una vera e propria operazione antidroga. I carabinieri della stazione di Sant’Antioco, con il supporto dei colleghi di San Giovanni Suergiu, hanno arrestato un sessantenne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari erano intervenuti nell’abitazione dell’uomo dopo una chiamata per un acceso diverbio familiare. Una volta riportata la calma e verificato che nessuno fosse rimasto ferito, gli uomini dell’Arma hanno però notato alcuni elementi sospetti che li hanno spinti ad approfondire i controlli.
La perquisizione personale e domiciliare ha portato al sequestro di 18 grammi di cocaina e di 1.025 euro in contanti, somma che gli investigatori ritengono riconducibile all’attività di spaccio.
Nel corso dell’operazione è stato anche denunciato un 59enne pensionato, residente anch’egli a Sant’Antioco e già conosciuto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 3,4 grammi della stessa sostanza.
Dopo le formalità di rito, il sessantenne è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo davanti al Tribunale di Cagliari.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
