
(foto Facebook)
La Giunta regionale della Sardegna ha approvato il programma triennale 2025–2027 per l’edilizia sanitaria e l’ammodernamento tecnologico delle strutture ospedaliere e territoriali dell’Isola, con una dotazione complessiva di 74.765.000 euro.
Le risorse, provenienti dal bilancio regionale e dall’Accordo Stato-Regione del 2019, saranno destinate a ristrutturazioni, messa a norma, efficientamento energetico e potenziamento tecnologico. L’obiettivo è rafforzare la rete sanitaria, garantendo servizi più moderni, sicuri e omogenei su tutto il territorio sardo, in linea con i programmi del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021–2027, del PNRR e di altri fondi comunitari e nazionali.
L’assessorato alla Sanità ha definito la ripartizione dei fondi in base alle esigenze delle Aziende Sanitarie, con priorità legate all’urgenza degli interventi, alla popolazione servita e allo stato di avanzamento dei lavori.
“Con questo piano triennale di investimenti diffusi – dichiara l’assessore regionale della Sanità Armando Bartolazzi – interveniamo concretamente per migliorare la qualità e la sicurezza delle strutture sanitarie e per rinnovare la dotazione tecnologica, in linea con gli standard più avanzati. È un segnale tangibile della volontà della Regione di costruire una sanità più efficiente, equa e vicina ai cittadini, dal grande ospedale al più piccolo presidio territoriale”.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




