Basket

Dinamo Sassari in crisi nera, Bulleri vicino all’esonero dopo Udine Cinque sconfitte consecutive e ultimo posto: la società valuta Ramagli, tifosi sognano Pozzecco

Il coach della Dinano Bulleri (foto Basketmagazine)

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari scivola all’ultimo posto della Serie A dopo la quinta sconfitta consecutiva, subita sabato al PalaSerradimigni contro la neopromossa Udine (70-88). Un ko pesante, che ha acceso i riflettori sul futuro del coach Massimo Bulleri, ormai a un passo dall’esonero. La settimana che attende i biancoblù sarà decisiva: domani la sfida casalinga di Fiba Europe Cup contro lo Sporting, mercoledì il turno infrasettimanale con Cantù e, infine, la trasferta di domenica sul campo della Reyer Venezia.

La società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma nell’ambiente circolano già i nomi dei possibili sostituti. Il più accreditato è Alessandro Ramagli, ex allenatore di Verona, con cui la dirigenza avrebbe già avviato i contatti. I tifosi, invece, sognano un clamoroso ritorno di Gianmarco Pozzecco, figura amatissima, anche se l’ipotesi appare poco realistica.

La Dinamo potrebbe concedere a Bulleri un’ultima occasione, ma la sensazione è che si tratti più di una tregua tecnica che di una vera fiducia. Lo stesso allenatore, al termine della gara, ha ammesso le proprie colpe: «Possiamo solo chiedere scusa per questa prestazione di basso profilo, in primis umano e poi tecnico. Sono amareggiato e mi sento responsabile».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.