
Un mezzo dei Vigili del Fuoco (foto Ansa)
Momenti di paura questa mattina a Sassari, nel quartiere Monte Rosello, dove un incendio è divampato in un appartamento di una palazzina in via Romangia. Secondo una prima ricostruzione, a generare le fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di un’asciugatrice, che ha innescato rapidamente il rogo all’interno dell’abitazione.
L’allarme è scattato poco dopo le otto, quando i residenti hanno notato il fumo uscire dalle finestre e hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio in tempi brevi, riuscendo a circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero agli altri appartamenti del palazzo.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, anche se l’appartamento interessato ha riportato danni ingenti agli arredi e agli impianti elettrici.
Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Sassari, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per confermare le cause dell’incendio. L’episodio, pur senza conseguenze gravi, ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
