Cronaca

Tenta di entrare in casa della ex: 53enne arrestato a Sant’Antioco Aveva già subito una misura cautelare per atti persecutori. Ora è in carcere a Uta

Notte di paura a Sant’Antioco, dove un uomo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di introdursi nell’abitazione della ex compagna.

Secondo quanto ricostruito, il 53enne avrebbe cercato prima di forzare le finestre e poi la porta d’ingresso dell’abitazione, mentre all’interno si trovava la donna. È stata proprio la vittima, terrorizzata, a chiamare i militari, che sono intervenuti in pochi minuti bloccando l’uomo ancora nei pressi dell’abitazione.

Durante l’episodio, l’arrestato avrebbe anche minacciato di morte e insultato la ex compagna, provocandole un forte stato di ansia e paura.

Le successive verifiche dei Carabinieri hanno accertato che il 53enne era già stato sottoposto, lo scorso marzo, alla misura cautelare degli arresti domiciliari per comportamenti persecutori analoghi nei confronti della stessa donna. La misura era stata successivamente revocata.

Questa volta, l’uomo è stato condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con l’accusa di atti persecutori e tentata violazione di domicilio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.