Cronaca

Crolla parte del controsoffitto del Tribunale a Tempio Pausania Nessun ferito, ma la sezione civile è stata evacuata e dichiarata inagibile

Attimi di paura questo pomeriggio al Tribunale di Tempio Pausania, nel nord Sardegna, dove una parte del controsoffitto è improvvisamente crollata, rendendo momentaneamente inagibile la struttura.

L’incidente è avvenuto al secondo piano dell’edificio, nella zona che ospita la sezione civile, dove diversi calcinacci si sono staccati precipitando sul pavimento. Fortunatamente, al momento del cedimento nessuno è rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione, il cedimento potrebbe essere stato causato da una perdita d’acqua consistente, probabilmente collegata alle forti piogge che nei giorni scorsi hanno colpito l’area dell’Alta Gallura.

Il personale presente ha dato immediatamente l’allarme, contattando la centrale dei Vigili del Fuoco, che ha inviato sul posto una squadra del distaccamento locale. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’intera area e disposto l’evacuazione completa dei locali interessati.

Sono in corso gli accertamenti tecnici per verificare l’entità dei danni e stabilire quando sarà possibile consentire il rientro del personale e la ripresa delle attività giudiziarie.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.