Il sequestro

Maxi operazione a Monastir, i Carabinieri trovano 6.500 piante di canapa Sette persone arrestate tra Sestu e Quartucciu: la serra scoperta dopo giorni di appostamenti

Carabinieri in azione in una piantagione di marijuana

Importante intervento dei Carabinieri della Stazione di Sestu, che nelle campagne di Monastir hanno scoperto e sequestrato una vasta piantagione di canapa indiana composta da circa 6.500 piante.

L’operazione, condotta con la massima riservatezza, ha portato all’arresto di sette persone provenienti da Sestu, Quartucciu e da altre località del Cagliaritano.

Il blitz è stato il risultato di una lunga attività investigativa fatta di appostamenti, pedinamenti e interrogatori, che ha permesso di individuare la serra e documentare l’intensa attività di coltivazione. Secondo quanto emerso, i Carabinieri avrebbero colto gli indagati sul fatto, mentre si trovavano all’interno della struttura intenti a curare le piante.

Le sette persone arrestate sono accusate di coltivazione di sostanze stupefacenti e di attività connesse allo spaccio. Dopo le formalità di rito, sono state condotte in caserma per l’interrogatorio e la convalida degli arresti.
Il sequestro rappresenta uno dei più ingenti registrati negli ultimi mesi in Sardegna e conferma l’impegno dell’Arma nel contrasto alla produzione e al traffico di droga sul territorio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.