In cammino

A Bonaria il Giubileo diocesano dei migranti e missionari Domenica 9 novembre a Cagliari l’incontro diocesano con monsignor Baturi e le comunità straniere residenti nel territorio sul tema «Missionari di speranza»

La basilica di Nostra Signora di Bonaria

Domenica 9 novembre 2025 la diocesi di Cagliari celebrerà il Giubileo dei migranti e del mondo missionario, un momento di comunione e preghiera dal titolo «Messaggeri di speranza». L’appuntamento, ospitato nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, vedrà riunite le comunità di migranti, i missionari e i fedeli della diocesi insieme all’arcivescovo Giuseppe Baturi, che presiederà la Messa conclusiva.

Il programma inizierà alle 16.15 con il ritrovo nel piazzale ai piedi della scalinata di Bonaria, seguito da un’introduzione e un momento di preghiera. Alle 16.35 partirà il pellegrinaggio verso la Basilica, animato da testimonianze e riflessioni sul tema della speranza che unisce popoli e culture. L’ingresso in Basilica è previsto per le 17.15, mentre alle 17.30 sarà celebrata l’Eucaristia.

Il Giubileo, inserito nel cammino diocesano in preparazione al Giubileo ordinario del 2025, vuole sottolineare il valore dell’incontro e della fraternità. Nel migrante e nel missionario, spiega la diocesi, si riconoscono due segni vivi di una Chiesa in uscita, capace di attraversare confini e costruire ponti di pace. Al termine della celebrazione è previsto un momento di fraternità e condivisione nei locali del santuario.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.