Basket

La Dinamo ritrova la vittoria in Europa aspettando coach Mrsic Battuto lo Sporting Lisbona 89-72: i biancoblù primi nel girone e pronti al rilancio in campionato

Il palazzetto dello sport sassarese (foto Ansa)

In attesa dell’arrivo a Sassari del nuovo coach Veljko Mrsic, ingaggiato dopo l’esonero di Massimo Bulleri, la Dinamo Banco di Sardegna ha ritrovato fiducia e vittoria in Fiba Europe Cup, superando lo Sporting Lisbona 89-72 al PalaSerradimigni. Un successo netto che vale il primo posto nel girone e riaccende l’entusiasmo dei tifosi dopo le cinque sconfitte consecutive in campionato.

Guidata dall’assistente allenatore Massimiliano Oldoini, la squadra ha mostrato energia e compattezza, imponendo il proprio gioco fin dal secondo quarto. Le triple di Mezzanotte e Johnson hanno scavato il solco decisivo, con i biancoblù capaci di chiudere il primo tempo avanti 55-41 dopo aver toccato anche il +20.

Nella ripresa, capitan Thomas ha preso in mano la squadra con grinta e concretezza, sostenuto da Marshall e Johnson, autori del break che ha chiuso definitivamente la partita.

«Prima di tutto ringrazio Massimo Bulleri per il lavoro svolto e per ciò che ci ha dato in questi anni insieme», ha commentato Oldoini a fine gara. «Quella di oggi è stata una vittoria di squadra con tanta energia e intensità. Abbiamo cercato di contenere il loro tiro da tre punti, in particolare su Swenson, chiedendo ai ragazzi di ripartire dal parziale di 30 a 6 dell’andata a Lisbona».

Intanto oggi è atteso l’arrivo di Mrsic, che avrà poche ore per conoscere il gruppo prima del prossimo impegno: domani 6 novembre alle 20:30, sempre al PalaSerradimigni, contro la Pallacanestro Cantù nel turno infrasettimanale di campionato.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.