Basket

Dinamo Sassari a caccia del riscatto contro Cantù al PalaSerradimigni I biancoblu, ultimi in classifica, cercano la prima vittoria in attesa del nuovo coach Mrsic

Il nuovo coach Mrsic (foto Ansa)

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari affronta questa sera al PalaSerradimigni l’Acqua San Bernardo Cantù (palla a due alle 20.30) nel turno infrasettimanale della massima serie. I biancoblu cercano la prima vittoria in campionato dopo cinque sconfitte consecutive, l’ultimo posto in classifica e l’esonero di coach Massimo Bulleri.

Il nuovo allenatore, Veljko Mrsic, è arrivato ieri a Sassari ma non siederà ancora in panchina: assisterà al match dalla tribuna e guiderà la squadra solo dalla prossima gara, domenica contro Venezia. A dirigere i giganti sarà ancora l’assistente Massimiliano Oldoini, chiamato a infondere fiducia e spirito di gruppo in un momento delicato.

«Cantù – ha dichiarato Oldoini – è una squadra con una forte identità italiana e ottimi stranieri. Sarà una partita difficile, ma dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo e contare sull’energia del nostro pubblico».

Cantù, neopromossa come Trapani, arriva in Sardegna forte del successo casalingo su Cremona (91-86) e con due vittorie stagionali. Per la Dinamo, invece, la sfida rappresenta un crocevia fondamentale: vincere per ritrovare morale e fiducia prima dell’inizio della nuova era Mrsic.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.