Il fatto

Scontro frontale a Samatzai, muore un anziano di 80 anni Il fatto è accaduto nella provinciale 5: il bilancio è di un morto e due feriti, madre e figlio, portati in ospedale

Un mezzo di soccorso

Un uomo di circa ottant’anni è morto e due persone sono rimaste ferite in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale 5, a Samatzai, nella Città metropolitana di Cagliari. Lo scontro è avvenuto intorno alle 7 e ha coinvolto due automobili che, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente.

Nell’impatto l’anziano, che era alla guida di una delle due vetture, è deceduto sul colpo. L’altra auto, con a bordo una donna e il figlio diciassettenne, è finita di traverso sulla carreggiata. Entrambi sono rimasti feriti: la madre è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasferita d’urgenza in ospedale insieme al figlio. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità, mentre la comunità di Samatzai è sotto shock per l’ennesima tragedia sulle strade del Cagliaritano.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.