
Il giocatore della Dinamo Carlos Marshall Jr. (foto 131.com/L.Canu/ Ciamillo-Castoria)
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari torna a sorridere. Dopo cinque sconfitte consecutive, i biancoblu hanno conquistato ieri sera al PalaSerradimigni la prima vittoria in campionato, travolgendo la Pallacanestro Cantù con un netto 100-84. Una prestazione convincente, maturata davanti al nuovo allenatore Veljko Mršić, che ha seguito la gara dalla tribuna e sarà presentato ufficialmente oggi, prima del debutto in panchina domenica contro Venezia.
Guidata dall’assistente coach Massimiliano Oldoini, la squadra ha mostrato finalmente il suo potenziale, dominando per lunghi tratti e raggiungendo un vantaggio massimo di +26 a metà del terzo quarto. Protagonisti assoluti Nate Johnson, autore di 33 punti, e Carlos Marshall con 24, trascinatori in attacco e solidi anche in difesa.
Cantù ha tentato la rimonta riducendo il divario a -10, ma la Dinamo ha saputo reagire e chiudere con autorità. «Ho chiesto ai ragazzi di aiutarsi nei momenti difficili. Ci sono stati passaggi a vuoto, ma era importante vincere», ha commentato Oldoini. «Da domani si torna a lavorare per preparare la trasferta di Venezia». Una vittoria che restituisce fiducia a squadra e tifosi, in attesa della nuova era targata Mršić.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
