Basket

Mrsic: «La Dinamo ha talento, ora serve solo salvarsi» Il nuovo coach biancoblu si presenta: «Molto da migliorare, ma grande fiducia nel gruppo»

La conferenza stampa di presentazione del nuovo coach (foto Ansa)

«La squadra ha talento, salvarci è adesso la cosa più importante». Con queste parole Veljko Mrsic, nuovo allenatore della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, si è presentato oggi alla stampa, mostrando prudenza ma anche fiducia nel potenziale del gruppo. Il tecnico croato, che vanta una lunga carriera da giocatore e da coach, ha spiegato di aver già analizzato le ultime gare dei biancoblu. «Ho visto le partite contro Udine e Cantù, e ho notato una squadra con talento, ma ci sono molte cose da migliorare, specialmente in difesa».

Accanto a lui, il general manager Mauro Sartori, che ha espresso fiducia nella nuova guida tecnica: «Gli affidiamo questa avventura per traghettarci fuori da questo momento difficile e riportare la Dinamo dove più le compete».

Mrsic, già conoscitore dell’ambiente sassarese, ha raccontato di essersi consultato con due ex volti noti della Dinamo prima di accettare l’incarico: «Ho conosciuto la Dinamo di Sacchetti, grande squadra e bellissimo ambiente. Prima di venire qui ho parlato con Pozzecco e lui mi ha detto: “Devi andare”. Ed eccomi qua».

Il debutto ufficiale del nuovo allenatore sarà domenica sera alle 19 sul campo di Venezia. «Dobbiamo e possiamo migliorare in tante cose, lavorando giorno per giorno», ha concluso. La Dinamo arriva all’appuntamento rinfrancata da due successi consecutivi, in FIBA Europe Cup contro lo Sporting Lisbona e in campionato contro Cantù: un segnale incoraggiante per l’inizio dell’era Mrsic.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.