
Un recente convegno della Fondazione
Giovedì 27 novembre la Fondazione antiusura Sant’Ignazio da Laconi di Cagliari organizza il convegno «Finanza etica: educazione, prevenzione e inclusione», una mattinata di approfondimento dedicata ai temi della tutela economica, del contrasto all’usura e dell’educazione finanziaria. I lavori si svolgeranno dalle 9 alle 13.30.
Dopo i saluti istituzionali, sono previste le relazioni dell’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi, e del prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, che presenterà il nuovo Vademecum Usura, strumento di prevenzione e orientamento per cittadini e famiglie.
Tavola rotonda e pubblicazioni del trentennale
A seguire una tavola rotonda durante la quale verrà presentato il volume celebrativo del 30° anniversario della Consulta Nazionale Antiusura «Giovanni Paolo II», coordinata da Michela Di Trani, con il contributo del presidente Luciano Gualzetti e del Consiglio direttivo.
Il vicepresidente della Fondazione Sant’Ignazio da Laconi, Bruno Loviselli, illustrerà invece il Bilancio sociale 2024, documento che fotografa attività, risultati e interventi realizzati a sostegno delle persone in difficoltà economica.
Materiali in omaggio ai partecipanti
Ai presenti verranno distribuite copie della pubblicazione del trentennale della Consulta Nazionale Antiusura San Giovanni Paolo II, del Vademecum Usura della Prefettura di Cagliari e del bilancio sociale 2024 della Fondazione Sant’Ignazio da Laconi.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
