Diocesi

Culto e pastorale, i fondi dell’8xmille generano crescita e sviluppo in vari ambiti Numerosi i progetti portati avanti nell’ambito dei beni culturali e dell’edilizia di culto

La riapertura della chiesa di Sant’Avendrace

Dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025, la Chiesa di Cagliari ha ricevuto dai fondi 8xmille 1.081.807,38 euro per il culto e la pastorale e 1.029.502,66 euro per la carità, ovvero, complessivamente oltre 2 milioni di euro.

L’8xmille garantisce l’azione pastorale nei diversi ambiti: a sostegno delle famiglie, di cui molte versano in situazione di fragilità economica, i fondi destinati sono stati 452.500 euro.

Di rilievo anche gli interventi per i giovani (85.500 euro) che trovano nella comunità parrocchiale un punto di riferimento per la loro crescita umana e spirituale.

Tali opere consentono la realizzazione-ristrutturazione e l’utilizzo di locali adeguati allo svolgimento delle attività di culto e di carattere pastorale, sociale, culturale ed educativo, con una profonda ricaduta, anche occupazionale, nella vita delle comunità parrocchiali coinvolte e dell’intero territorio diocesano.

L’articolo completo sul numero di Kalaritana Avvenire in edicola domani.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.