SOVVENIRE

“8xmille e Sovvenire alla Chiesa: 40 anni di impegno comune” Venerdì alle 18 una conferenza per celebrare la corresponsabilità e il sostegno concreto dei fedeli nella vita della Chiesa

(foto www.8xmille.it)

Venerdì 28 novembre, alle 18, nell’Aula Benedetto XVI della Curia arcivescovile (via mons. Cogoni 9), si terrà la conferenza “8xmille e Sovvenire alla Chiesa: 40 anni di impegno comune”, promossa dal Servizio diocesano del Sovvenire. «Celebrare i quarant’anni dell’8xmille e del Sovvenire – spiega don Alessandro Simula, direttore del Servizio diocesano del Sovvenire – significa riconoscere la storia di una Chiesa che cammina insieme alle persone, condividendo responsabilità, risorse e speranza. Questo impegno comune non è solo un sostegno economico, ma un segno concreto di corresponsabilità e fiducia reciproca».

L’incontro si aprirà con l’intervento introduttivo di don Alessandro Simula. Seguiranno le relazioni dell’arcivescovo, mons. Giuseppe Baturi, che affronterà il tema “Sovvenire alle necessità della Chiesa: valore e attualità di un precetto generale”, e di Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, dedicata a “8xmille, 40 anni di presenza e impegno della Chiesa cattolica in Italia e nel mondo. Una storia fatta insieme”. A coordinare i lavori sarà Maria Chiara Cugusi, giornalista e vicedirettrice del Servizio diocesano del Sovvenire.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.