
L’artigianato sardo in vetrina (foto Ansa)
Per la trentesima volta consecutiva, la Sardegna sarà protagonista ad Artigiano in Fiera, in programma a Rho Fiera Milano dal 6 al 14 dicembre. La manifestazione, la più grande a livello internazionale dedicata all’artigianato e alle micro e piccole imprese, attira ogni anno oltre un milione e mezzo di visitatori e ospita tradizioni culturali provenienti da più di cento Paesi. Un’occasione unica per promuovere la creatività, il talento e le eccellenze delle produzioni sarde.
Nel padiglione 2, nello stand di circa duemila metri quadrati, la Regione Sardegna, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, accompagnerà 36 micro e piccole imprese artigiane. Le aziende esporranno prodotti che spaziano dal ricamo e dalla lavorazione di tessuti alla produzione di gioielli in oro e corallo, dalle ceramiche ai coltelli, dall’abbigliamento ai complementi d’arredo, fino a oggetti realizzati in cuoio, pietra, legno e sughero, e cosmetici naturali.
«Artigiano in Fiera – sottolinea l’assessore Franco Cuccureddu – è un’opportunità fondamentale per valorizzare le micro e piccole imprese sarde. Sosteniamo il comparto con leggi di settore, iniziative di co-marketing e interventi strutturali, tra cui la ricostituzione dell’ente ISOLA, il rilancio del marchio e della vetrina virtuale dell’artigianato isolano». Secondo l’assessore, la partecipazione rappresenta anche «uno straordinario veicolo promozionale del prodotto Sardegna, che unisce qualità, creatività e tradizione».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
