
Il luogo dell’operazione (foto Ansa)
Un giovane truffatore è stato arrestato dalla Polizia di Sassari dopo aver raggirato un anziano per circa 200 mila euro. L’uomo aveva convinto la vittima a consegnare nel tempo denaro contante, bonifici su conti esteri e trasferimenti su carte prepagate, con la promessa di investimenti in operazioni di trading online mai realizzate.
L’ultima richiesta prevedeva la consegna di 15.000 euro in contanti, da consegnare personalmente a Sassari. All’appuntamento, vigilato costantemente dagli agenti della Squadra Mobile, il truffatore è arrivato in mattinata con un volo da Milano. Dopo un breve colloquio con la vittima, ha ritirato la busta contenente il denaro, ignaro che fosse sotto controllo della Polizia.
Appena preso il denaro, gli agenti sono intervenuti bloccandolo e arrestandolo. Il giovane è stato trasferito al carcere di Bancali e dovrà rispondere di truffa aggravata, in concorso con altre persone ancora ignote. L’operazione ha evidenziato come gli anziani siano spesso vittime di truffe legate a presunti investimenti online, strumenti finanziari poco conosciuti ma sfruttati da malintenzionati per ottenere ingenti somme di denaro.
Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di segnalare subito ogni richiesta sospetta e di diffidare da chi promette rendimenti facili, ricordando che investimenti sicuri richiedono sempre canali ufficiali e trasparenza.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
