
(foto Ansa)
La transizione energetica in Sardegna sarà al centro della seconda edizione del Forum Energia, organizzato da Legambiente Sardegna e dal DICAAR – Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università di Cagliari, dal titolo: “QUI E ORA: Viaggio nella Sardegna che sceglie il futuro”.
L’evento si terrà domani, lunedì 15 dicembre, dalle 9:30, nell’aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, in via Marengo.
“L’obiettivo dei lavori – spiegano dall’Università – è stimolare una riflessione sul profondo cambiamento necessario per affrontare la crisi climatica e raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione indicati nel Piano Nazionale Integrato Energia e Clima, riducendo gli impatti ai quali la Sardegna è particolarmente esposta”.
Al centro del dibattito ci saranno innovazione tecnologica, opportunità di sviluppo nell’economia green e il rapporto tra energia, territori e comunità.
Parteciperanno all’incontro l’assessore regionale dell’Industria Emanuele Cani, l’assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica Francesco Spanedda, docenti e ricercatori dell’Università di Cagliari e di altri enti di ricerca nazionali, presidenti delle organizzazioni di settore e rappresentanti degli Ordini professionali.
I lavori si concluderanno con l’intervento del presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
