
Cagliari ospita il primo Rally Città di Cagliari, valido per il Campionato regionale Rally Delegazione Sardegna, il 13 e 14 dicembre 2025. La manifestazione partirà simbolicamente da Palazzo Bacaredda e avrà base in piazza Paolo VI (piazza Dei Centomila), con partenza sabato 13 alle 14.30 e arrivo domenica 14 dalle 15.10. Il percorso, interamente su asfalto, attraversa città, hinterland e zone interne, proponendo due prove speciali nel pomeriggio/sera di sabato e quattro domenica, tra cui la “Super prova speciale” di Monte Urpinu, breve e tecnica, in programma poco prima delle 19 di sabato.
La presentazione ufficiale si è svolta stamattina nella Sala del Consiglio comunale, con la vicesindaca Maria Cristina Mancini e gli assessori allo Sport Giuseppe Macciotta e allo Sviluppo economico Carlo Serra, insieme agli organizzatori dell’Automobile Club Cagliari e al team tecnico della New Turbomark Rally Team. Mancini ha sottolineato come il rally rappresenti un’occasione straordinaria per la città, capace di coniugare sport, sicurezza e valorizzazione del territorio. Serra ha evidenziato il potenziale per turismo e attività locali, mentre Macciotta ha posto l’accento sull’inclusione e sulla capacità di Cagliari di ospitare eventi di livello regionale e internazionale.
Sono già 69 gli equipaggi iscritti, tra vetture moderne e storiche, un segnale forte di interesse per una prima edizione. Oltre alla competizione, sabato mattina in piazza Paolo VI è prevista anche un’esposizione di auto d’epoca.
Per garantire sicurezza e fluidità del traffico, il Comune ha disposto modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta, tra cui divieti di transito e sosta con rimozione forzata in piazza Dei Centomila, viale Europa e via Dexart durante le giornate della manifestazione.
Tutte le informazioni aggiornate su concorrenti, percorsi, tabella tempi e programma sono disponibili sul sito ufficiale rallycittadicagliari.eu. Il Rally Città di Cagliari si propone così come un evento sportivo, turistico ed economico, in grado di valorizzare il territorio e promuovere i valori di comunità, inclusione e sviluppo.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
