Musica

«Voyage, i luoghi e la musica alla scoperta della Sardegna»: Cristian Marcia a Siddi Domenica 21 dicembre il concerto-evento, organizzato dall’associazione «Sardegna in Musica»

Musica, paesaggio e archeologia si incontrano domenica 21 dicembre alle 15.30 alla Tomba dei Giganti Sa domu ’e s’orcu di Siddi, che farà da suggestivo palcoscenico a «Voyage, i luoghi e la musica alla scoperta della Sardegna», concerto-evento organizzato dall’associazione Sardegna in Musica con il sostegno della Regione Sardegna e del Comune di Siddi.

Protagonista sarà il chitarrista e compositore sardo Cristian Marcia, che presenterà per la prima volta dal vivo i brani del suo nuovo cd Minimalist songs, ispirati ai suoni e ai paesaggi dell’isola: dal mare e dai venti alle campagne assolate, fino ai luoghi simbolo come il Poetto, il Parco di Molentargius e la stessa Tomba dei Giganti di Siddi.

Il concerto, in stile minimalista e ambient, vedrà Marcia esibirsi sia da solo sia insieme al Meras Notas ensemble, quartetto di giovani chitarristi.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà un allestimento multimediale con giochi di luce e proiezioni che dialogheranno con l’architettura millenaria del sito archeologico.

Per consentire la partecipazione del pubblico più ampio possibile, l’evento sarà trasmesso in diretta su un maxi schermo allestito davanti alla chiesa romanica di San Michele.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.