
Stasera alle 19.30 nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (piazza Porrino 1) si svolgerà il Concerto di Natale dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”, promosso dall’Arcidiocesi di Cagliari – attraverso la Caritas diocesana – e dal Conservatorio di Cagliari, in collaborazione con MEIC, Sardegna grandi eventi, Lions, Rotary Club Cagliari nord, l’A.C.I.T. Associazione culturale italo – tedesca di Cagliari.
L’iniziativa, a cui sarà presente anche l’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi, è finalizzata al sostegno delle mense per i poveri della Diocesi di Cagliari. «Anche quest’anno – spiega il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – vogliamo esprimere un “noi” di solidarietà attraverso una rete che vede coinvolte tante realtà, in un’attenzione comune verso i più fragili. Il ricavato dell’iniziativa – continua – sarà destinato alle nostre mense diocesane, quella della Caritas, quelle del Buon Pastore, del Viandante, della Caritas parrocchiale di Elmas e al Centro cottura solidale di Settimo San Pietro, che, grazie al loro incessante impegno, riescono nel complesso a dare risposte a circa 800 persone bisognose».
«È con grande gioia – commenta Aurora Cogliandro, direttore del Conservatorio di Musica di Cagliari – che per il secondo anno consecutivo organizziamo insieme alla Caritas, al Rotary, ai Lyons e al Comitato grandi Eventi, il Concerto di Natale con la nostra Orchestra Sinfonica e i giovani direttori d’orchestra che presenteranno un programma vario e interessante. Questo è certamente un concerto speciale: studenti e professori saranno protagonisti di un gesto di solidarietà, concreto, reso attraverso l’arte. Vi aspettiamo numerosi e sarà una festa!».
È possibile acquistare i biglietti fino a poco prima dell’inizio del Concerto nell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. L’ingresso è previsto tramite erogazione liberale a partire da 20 euro, come segno concreto di condivisione nel tempo del Natale. Per informazioni e vendita dei biglietti è inoltre possibile rivolgersi alla Caritas diocesana, in via Ospedale 8, tel. 346 145 9219. Si può sostenere l’iniziativa anche tramite bonifico all’Arcidiocesi di Cagliari – Caritas diocesana, IBAN IT26V0306909606100000070158.

Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
