L'indagine

Incidente di caccia a Oliena: nei guai un compaesano Puligheddu, 71 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nuoro con l'accusa di omicidio colposo

Un auto dei Carabinieri

Un intero paese sotto choc. Oliena piange la tragedia di ieri pomeriggio nelle campagne di Sa Serra, dove una battuta di caccia si è trasformata in dramma. L’allevatore Andrea Puddu è morto colpito da un colpo di fucile sparato per errore dal suo compaesano Giovanni Puligheddu, 71 anni, ora iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Nuoro per omicidio colposo.

La comunità, piccola e unita, è profondamente scossa: i cacciatori nel paese ai piedi del Corrasi sono circa 300, una vera e propria grande famiglia che oggi fatica a comprendere quanto accaduto.

Il terribile incidente è avvenuto poco dopo le 16, durante una battuta di caccia grossa. Secondo alcune testimonianze raccolte dagli investigatori, l’uomo che ha sparato sarebbe stato tratto in inganno dal movimento repentino di un cinghiale. Il colpo, purtroppo, ha centrato Andrea Puddu al petto, senza lasciargli scampo.

Intanto, martedì o al massimo mercoledì a Cagliari sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima. Nei prossimi giorni sarà conferito l’incarico al medico legale per chiarire definitivamente le dinamiche della tragedia.

Oliena, oggi più che mai, resta un paese ammutolito dal dolore, mentre familiari, amici e compaesani cercano di elaborare l’incomprensibile perdita.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.