Politica

Regione, la Commissione Bilancio esamina gli emendamenti alla Finanziaria Emendamenti al vaglio della commissione in attesa dell'approdo in Aula del testo

Riparte oggi, mercoledì 7 gennaio, l’attività del Consiglio regionale. Ad aprire l’anno la riunione della commissione Bilancio, chiamata ad esaminare gli emendamenti alla Manovra presentati negli scorsi giorni.

Trentadue gli emendamenti proposti per correggere la manovra dal valore di circa 10 miliardi di euro. Dieci quelli presentati dalla Giunta, 15 invece quelli della minoranza, mentre 7 sono arrivati dai banchi della maggioranza che sostiene la presidente Alessandra Todde. Non ampio il margine per modificare una legge di bilancio che risente della poca massa manovrabile, in attesa che nei prossimi mesi la risoluzione della vertenza entrate permetta una spesa più variegata. I lavori della commissione potrebbero favorire l’approdo in Aula del testo per la data prevista del 13 gennaio. Intanto, però, sul tavolo resta anche la questione della sanità. Sia in termini di nomina dei direttori generali, che di natura politica, con il Pd che vorrebbe una guida autonoma per l’assessorato momentaneamente in mano alla presidente Todde dopo l’addio dell’ex assessore Bartolazzi. Le nomine dei direttori generali delle Asl di Cagliari, Olbia e Sassari, rimaste vacanti dopo le nomine del 31 dicembre scorso, dovrebbero essere assegnate entro la metà del mese, quando la Giunta saprà l’esito del ricorso dell’ex dg dell’Asl di Sassari Sensi. Il tema sarà affrontato nella prossima seduta della commissione Sanità, prevista per l’8 gennaio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.