Sport

Serie A, il Cagliari chiude il girone d’andata con un pareggio I rossoblù ottengono un punto prezioso in rimonta: contro la Cremonese finisce 2-2

Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy | Foto Facebook Cagliari Calcio

Il Cagliari chiude il proprio girone d’andata del campionato di Serie A con un pari in rimonta. Sul campo della Cremonese i rossoblù strappano un punto con un 2-2 in rimonta che vale il quattordicesimo posto in solitaria a quota 19 punti. Una posizione da cui il Cagliari proverà a prendersi una salvezza ancora tutta da costruire.

La poca attenzione in difesa e il minor mordente rispetto ad altre uscite negli ultimi venti metri hanno portato il Cagliari a essere sotto 2-0 al duplice fischio. Prima Mina e poi tutto il reparto completato da Luperto e Rodriguez, hanno favorito le reti di Johnsen e Vardy, gelidi nello sfruttare gli errori della retroguardia isolana. Il passaggio alla difesa a quattro, ma soprattutto gli ingressi dalla panchina di Esposito, Kilicsoy e Mazzitelli hanno cambiato il volto del Cagliari, che con Adopo è riuscita ad accorciare le distanze poco dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa. Uno squillo che ha portato il Cagliari ad alzare ulteriormente la pressione, trovando però il pari solo all’88 e grazie a un protagonista intrapreso, il classe 2006 Yael Trepy: bravo prima a chiamare l’attenzione di Mazzitelli con un taglio che ha spaccato la retroguardia cremonese, poi a controllare il lancio di Mazzitelli e dopositare in rete la palla del pari. «Avevamo preparato un piano gara – ha affermato il tecnico dei rossoblù Fabio Pisacane – poi ci siamo trovati sotto: onore alla Cremonese che ha fatto una gara gagliarda, ma onore anche a noi che abbiamo fatto 21 tiri in porta, senza mollare, giocando con le nostre idee. Bravi i ragazzi, andiamo avanti così lavorando su ciò che non ha funzionato, come sempre». «Siamo al giro di boa e voglio fare i complimenti alla squadra – ha dichiarato invece il presidente del club Tommaso Giulini – Abbiamo lasciato dei punti per strada in casa commettendo delle leggerezze; penso al pareggio contro il Genoa, ad esempio, o quello contro il Pisa. E anche oggi abbiamo subito due gol che fanno riflettere. Ma al di là di questo, l’importante è che la squadra dia sempre tutto, dimostrando attaccamento alla maglia. Di questo sono molto felice».

Ora per il Cagliari sarà poco il tempo di riposo. I rossoblù dovranno tornare in campo già lunedì 12 in un altro scontro che vale un pezzo di salvezza contro il Genoa, reduce dal pari per 1-1 contro il Milan.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.