
Il pellegrinaggio della Pastorale biblica dell’Arcidiocesi di Cagliari, «Verbum Domini», dal 28 aprile al 6 maggio 2026 (le adesioni possono essere date scrivendo all’email: verbumdominicagliari@gmail.com) non si prospetta come un semplice safari nei Paesi mediorientali. Sui passi dell’Esodo si propone un cammino interiore che prende forma tra deserti, montagne e luoghi santi.
Un itinerario intenso e ricco di fascino, che attraversa Egitto, Giordania e Terra Santa, pensato come una grande memoria delle due Pasque – ebraica e cristiana – e come un cammino battesimale e di risurrezione. In generale si può affermare che lo scopo del pellegrinaggio non è innanzitutto ottenere qualcosa, quanto rimettere se stessi e il proprio destino nelle mani del Solo capace di salvare la vita, ricomprendendo le miserie e le sventure in un orizzonte più ampio.
Il prosieguo dell’articolo a cura di Luigi Castangia, responsabile del Servizio diocesano di apostolato biblico «Verbum Domini», si potrà leggere su Kalaritana Avvenire, in edicola domenica 11 gennaio insieme al quotidiano Avvenire.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
