Teatro

Caterina Murino protagonista de «La Vedova Scaltra»: da domani al Teatro Massimo L’attrice interpreta Rosaura, personaggio nato dalla penna di Carlo Godoni

«La vedova scaltra» (Foto A. Calvano)

Caterina Murino è la protagonista de La Vedova Scaltra di Carlo Goldoni, in scena al Teatro Massimo di Cagliari da domani, 14 gennaio, fino a domenica 18 e al Teatro Comunale di Sassari lunedì 19 gennaio, per la stagione La Grande Prosa 2025-2026 del CeDAC Sardegna.

L’attrice interpreta Rosaura, una vedova bella e intelligente, alle prese con tre corteggiatori interpretati da Giorgio Borghetti, Patrizio Cigliano e Mino Manni, mentre Enrico Bonavera veste i panni di Arlecchino.

La commedia, diretta da Giancarlo Marinelli con scenografie di Fabiana Di Marco e costumi di Stefano Nicolao, anticipa temi come l’emancipazione femminile e l’arguzia della protagonista, mostrando il passaggio dalla Commedia dell’Arte al teatro di carattere goldoniano, con personaggi più complessi e psicologicamente approfonditi.

La produzione è della Compagnia Molière – Teatro Quirino Roma, in co-produzione con Richard Caillar Prod e Fimalac Entertainment, con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.