
Un’attività divulgativa del personale di Forestas
Nuove opportunità di lavoro stabile in Sardegna. L’ASPAL ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i nuovi avvisi di avviamento a selezione per l’Agenzia FoReSTAS, che prevedono complessivamente 104 assunzioni a tempo indeterminato, con il coinvolgimento di 62 Comuni e 20 Centri per l’Impiego.
I posti messi a selezione derivano dalla ripubblicazione delle posizioni rimaste scoperte dopo il precedente bando e mirano a completare il fabbisogno occupazionale già programmato, rafforzando l’operatività dell’Agenzia sul territorio regionale.
Le figure professionali richieste sono numerose e diversificate: dai conduttori di macchine e mezzi ai meccanici, muratori, idraulici e altri profili tecnici, secondo quanto indicato nei singoli avvisi.
Le domande potranno essere presentate dal 20 al 26 gennaio 2026 esclusivamente online, attraverso il portale www.sardegnalavoro.it, utilizzando SPID, Carta nazionale dei servizi o Carta d’identità elettronica. La candidatura dovrà essere compilata e inviata in autonomia.
«Un risultato importante – commenta l’assessora regionale del Lavoro, Desirè Manca – che conferma l’impegno della Regione nel rafforzare le politiche attive del lavoro e nel garantire opportunità occupazionali stabili e di qualità, in particolare in un settore strategico come quello ambientale e forestale».
La partecipazione è riservata alle persone disoccupate iscritte ai Centri per l’Impiego della Sardegna ed è consentita esclusivamente per l’avviamento a selezione relativo al Comune di residenza, nel rispetto dei requisiti specifici previsti per ciascun profilo.
I Centri per l’Impiego potranno fornire informazioni sugli avvisi, ma non assisteranno nella compilazione delle domande. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell’ASPAL.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
