
Il Teatro Lirico; in alto Maxim Vengerov e Polina Osetinskaya
Un ritorno attesissimo che segna uno degli appuntamenti musicali più importanti della stagione.
Sabato 24 gennaio, alle ore 19 (turno B), Cagliari accoglie nuovamente Maxim Vengerov, celebre virtuoso del violino e figura di riferimento del panorama musicale internazionale.
Un evento unico, concentrato in una sola serata, che riporta il grande interprete in città dopo ben 23 anni dalle sue ultime esibizioni, risalenti al maggio 2002 e al febbraio e novembre 2003.
Violinista prediletto dal leggendario Mstislav Rostropovich, Vengerov è considerato ancora oggi uno dei talenti più affascinanti e completi della sua generazione.
Balzato alla ribalta giovanissimo, ha costruito una carriera straordinaria collaborando con i più grandi direttori d’orchestra del mondo, da Zubin Mehta a Daniel Barenboim, e calcando i palcoscenici più prestigiosi.
Per l’occasione, Maxim Vengerov si esibirà in duo con la pianista russa Polina Osetinskaya, artista di fama internazionale apprezzata per la profondità interpretativa e la sensibilità musicale. Insieme proporranno un programma di grande spessore, capace di attraversare epoche e linguaggi diversi della musica cameristica.
Il concerto si aprirà con la Sonata n. 3 in sol minore per violino e pianoforte op. 137 D. 408 di Franz , capolavoro del repertorio romantico.
Lo spettacolo avrà una durata complessiva di circa un’ora e trenta minuti, intervallo compreso, e si preannuncia come un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di musica classica, ma per tutta la città, che ritrova uno dei grandi protagonisti della scena musicale mondiale.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
