CICLONE HARRY

Il capo della Protezione civile: «I danni sono ingenti» Ciciliano arrivato questa mattina al Poetto. «Bisogna fare in fretta». L'assessora Laconi ha ricordato che i danni includono l’erosione costiera e spiagge cancellate

(foto ansa sardegna)

«I danni sono ingenti», ha confermato Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile, a Cagliari, dove è arrivato per valutare gli effetti del ciclone Harry. Non c’è ancora una stima precisa, ma «parliamo di milioni di euro», ha aggiunto la presidente Alessandra Todde.

Questa mattina è iniziato il sopralluogo dei vertici regionali da Marina Piccola, che proseguirà in Calabria, anch’essa colpita insieme alla Sicilia. Al Poetto, il mare resta mosso nonostante il vento assente, con i segni della mareggiata ancora visibili dopo la pulizia delle ultime 24 ore.

Rosanna Laconi, assessora all’ambiente, ha ricordato che i danni includono l’erosione costiera e spiagge cancellate. Il sindaco Zedda ha segnalato che Poetto e Sant’Elia sono le zone più colpite, con alberi caduti e alcuni edifici, tra cui asili, ancora non agibili.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.