TRASPORTO AEREO

Ryanair: 300 nuovi aerei, ma la scelta degli aeroporti dipende dalle tasse La compagnia irlandese avverte: l’assenza di addizionali può influenzare la destinazione dei velivoli. A Cagliari incontro sul futuro del trasporto aereo con Volotea, easyJet e le autorità locali

foto Ansa Sardegna

Ryanair rilancia: “Abbiamo 300 nuovi aerei, ma decideremo dove allocarli in base alle tasse aeroportuali. Il mercato è globale: l’assenza di addizionali, già realtà in alcuni Paesi, può fare la differenza”, ha dichiarato Rosa Pastena, head of public affairs, durante un incontro a Cagliari sul futuro del trasporto aereo.

Al meeting hanno partecipato anche Volotea, easyJet e il presidente della commissione Trasporti della Camera, Salvatore Deidda, che ha sottolineato come la Sardegna sia penalizzata rispetto alle isole spagnole: “Alcune isole come le Baleari ottengono agevolazioni perché considerate periferiche, mentre la Sardegna no”.

Presente anche l’assessora regionale ai Trasporti, Barbara Manca, che ha fatto il punto sulle gare ancora aperte: “La commissione ha completato il lavoro per Cagliari-Linate e Alghero-Fiumicino; ora il Rup dovrà confrontare le offerte. Rimane senza offerta Alghero-Linate, ma c’è la proroga fino a ottobre, quindi tempo per ribandire la gara”.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.