
Pubblichiamo la testimonianza di padre Gianpaolo Uras, direttore del Centro missionario diocesano, in questi giorni a Mbeya, in Tanzania, dove opera come missionaria fidi donum, Giada Melis.
«In questi pochi giorni ho potuto avere un primo impatto con questo grande Paese africano, con le sue bellezze e le sue sfide, e ne sono rimasto profondamente affascinato.
Abbiamo potuto visitare le realtà in cui Giada svolge il suo servizio e di conoscere più da vicino la vita e le necessità del territorio.
Siamo stati con i bambini di strada, con i bambini disabili e abbiamo visitato l’ospedale con il quale abbiamo collaborato lo scorso anno con il dono dell’incubatrice.
Abbiamo potuto constatare da vicino il grande bisogno di aiuto, ma anche il bene concreto che è stato possibile realizzare per i bambini prematuri proprio grazie a questo dono.
Giada accompagna con dedizione questa struttura della diocesi, che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per migliaia di persone della zona.
Domenica abbiamo celebrato l’Eucaristia alle 7 del mattino nella parrocchia di riferimento di Giada, insieme alle suore che la ospitano.
È stata una celebrazione autenticamente tanzaniana, animata da canti bellissimi eseguiti da un coro dalla straordinaria armonia vocale, che ci ha profondamente colpito.
La gente, bambini compresi, erano tutti in “abito della domenica” che davano a tutti una grande dignità e senso della festa cristiana.
Abbiamo inoltre sperimentato l’accoglienza calorosa della gente e, in modo particolare, dei bambini. Tutto questo ci ha lasciati felici e commossi».
Padre Gianpaolo Uras
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






