Sport

Albarracín firma con il Cagliari fino al 2030 e si allena ad Assemini L’uruguaiano è ufficialmente rossoblù e mister Pisacane valuta la convocazione con il Verona

Il neoacquisto del Cagliari Albarracín

Dopo l’accoglienza calorosa dei tifosi lunedì all’aeroporto di Elmas, il neoacquisto ha messo nero su bianco ed è iniziata ufficialmente la sua avventura con il Cagliari. Albarracín, centrocampista offensivo uruguaiano, ha firmato un contratto fino a giugno 2030 e ha svolto il primo allenamento al Crai Sport Center di Assemini, dove ha conosciuto i nuovi compagni e l’allenatore Fabio Pisacane.

Classe 2005, Albarracín arriva dal Boston River con una formula che prevede un esborso immediato di 2 milioni di euro più il 30 per cento su una futura rivendita, nel caso in cui questa superi la cifra versata dal club rossoblù. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso i canali social del Cagliari, con un breve video che lo ritrae per la prima volta con la maglia rossoblù e la bandiera dell’Uruguay stretta tra le mani.

Nel suo primo giorno in Sardegna, a fargli da guida è stato il connazionale Rodríguez, già suo compagno nell’Under 20 della Celeste. Entrambi sono stati seguiti e segnalati da Andrea Cossu, che li osservava da diversi anni. Ieri Albarracín ha svolto un lavoro individuale a bassa intensità, ma già oggi potrebbe aggregarsi al gruppo. Sarà poi Pisacane a decidere se convocarlo per la gara di sabato contro il Verona.

Intanto il mercato resta in fermento. Proseguono i contatti con il Parma per un possibile scambio di prestiti tra Luvumbo e Cutrone, una trattativa che potrebbe sbloccarsi a breve. In uscita, il centrocampista Cavuoti è pronto a trasferirsi al Bari in prestito secco per sei mesi, mentre su Di Pardo resta forte l’interesse della Sampdoria.

A fare il punto sul momento della squadra è stato il difensore Luperto, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A. «Abbiamo fatto molto bene, ma il campionato non è finito: dobbiamo continuare a lottare», ha spiegato. «Abbiamo trovato la chiave giusta, con voglia di sacrificio e attenzione difensiva». Su Mina ha scherzato: «È uno spettacolo se ce l’hai in squadra», mentre su Palestra ha aggiunto: «Ha potenzialità evidenti, gamba e qualità con entrambi i piedi».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.