turismo

La Sardegna protagonista alla Bit di Milano con 57 coespositori Dal 10 al 12 febbraio lo stand regionale a Rho Fiera. L’11 febbraio l’assessore Cuccureddu presenterà i dati sui flussi 2025 e i progetti strategici per il 2026

Dal 10 al 12 febbraio la Regione Sardegna sarà presente alla 46esima edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano Rho, all’interno dell’Italy District nel Padiglione 11. L’Isola sarà rappresentata da uno stand di 1.040 metri quadrati e da una presenza articolata che punta a promuovere un’offerta turistica completa, tra accoglienza, cultura e innovazione.

La Bit si conferma il principale appuntamento professionale dedicato al turismo in Italia, con oltre 5.000 buyer italiani, 2.000 internazionali, 8.000 operatori turistici, 750 giornalisti e più di 1.000 aziende espositrici.

Allo spazio Sardegna saranno presenti 57 coespositori, in rappresentanza dell’intera filiera turistica: 35 operatori della ricettività, 4 consorzi, una rete d’impresa, 5 agenzie di viaggio e tour operator, 11 società di servizi turistici e un bus operator.

Mercoledì 11 febbraio, alle 11, nello stand della Regione Sardegna, l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu, terrà una conferenza stampa per illustrare i dati sui flussi turistici del 2025 e i principali progetti in programma per il 2026.

Tra le azioni strategiche, orientate alla delocalizzazione e alla destagionalizzazione dei flussi, saranno presentati i progetti finanziati con 80 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo e la coesione, dedicati al turismo culturale e a quello dei borghi. Spazio anche alle iniziative per il turismo accessibile, all’albergo diffuso, al potenziamento dell’osservatorio turistico con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e alle campagne di marketing tradizionale e digitale.

Nel corso dell’incontro verrà illustrato anche il Piano Fiere 2026, che prevede 31 appuntamenti in diversi continenti e per differenti target, oltre alla prima edizione della “Borsa del Turismo UNESCO Sardegna 2026”, in programma a giugno.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.