
Rubinetti a secco, cantine allagate e residenti costretti a rifornirsi con casse e bottiglie per lavarsi e cucinare. Da sabato notte diciotto appartamenti tra il civico 55 di via Piovella e il civico 18 di via Parraguez sono senz’acqua, in una situazione insostenibile per gli inquilini.
All’origine del disservizio ci sarebbe una tubatura rotta in via Parraguez. Il disagio è aggravato dall’età media degli abitanti: molti sono anziani e devono trasportare fino al quarto piano intere casse d’acqua per far fronte alle necessità quotidiane.
Sul posto sono intervenuti nei giorni scorsi i tecnici di Abbanoa e dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa, senza però aver risolto il problema.
Al centro della vicenda un rimpallo di responsabilità: per Abbanoa il problema riguarderebbe «l’impianto interno al condominio», mentre – secondo quanto riferiscono i residenti – per Area la rottura interesserebbe la rete di competenza del gestore idrico.
«Si rimpallano le responsabilità e a pagarne le conseguenze siamo noi», denunciano gli abitanti dei condomini interessati dal disservizio.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
