Teatro Lirico

La «Resurrezione» di Mahler è il quarto appuntamento concertistico al Teatro Lirico Sul palco le soliste Nicole Wacker e Teresa Iervolino, sul podio Pietari Inkinen

Domani alle 19 (turno B) il Teatro Lirico di Cagliari ospita il quarto concerto della Stagione Concertistica 2026, con l’esecuzione della Seconda Sinfonia in do minore per soli, coro e orchestra «Resurrezione» di Gustav Mahler, capolavoro composto tra il 1888 e il 1894.

Le soliste della serata saranno Nicole Wacker (soprano) e Teresa Iervolino (mezzosoprano), mentre dal podio Pietari Inkinen, uno dei direttori più apprezzati a livello internazionale, farà il suo debutto assoluto con questa sinfonia, dirigendo Orchestra e Coro del Teatro Lirico di Cagliari. Il maestro del coro sarà Giovanni Andreoli.

Un imponente organico di circa 200 persone tra solisti, musicisti e coristi accompagnerà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso la vita, la morte e la resurrezione, caratterizzato da un crescendo musicale e vocale straordinario. La durata dello spettacolo è di circa un’ora e mezza senza intervallo.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.