CICLONE HARRY

Musumeci, dal Cdm oltre un miliardo per ciclone e Niscemi Via libera al provvedimento per dare supporto alle tre regioni colpite. Cinque milioni per il turismo. Ok anche al Dl con il taglio delle bollette

La statale 195 dopo il Ciclone Harry (Foto S. Anedda Endrich da www.unionesarda.it)

Il Consiglio dei Ministri ha stanziato oltre 1,1 miliardi di euro per i danni causati dal ciclone Harry in Sicilia, Sardegna e Calabria, più 150 milioni per la frana di Niscemi. Lo ha annunciato il ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci.

I presidenti delle tre Regioni, nominati commissari straordinari, coordineranno gli interventi per sostenere famiglie e imprese colpite e ripristinare infrastrutture danneggiate. Per la frana di Niscemi è stato invece nominato commissario straordinario Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento della Protezione Civile.

Il Consiglio dei Ministri ha anche stanziato 5 milioni di euro per sostenere il turismo delle tre regioni.

Nella stessa riunione il governo ha approvato il Decreto Energia contro il caro bollette: la premier Giorgia Meloni ha annunciato un rafforzamento del bonus sociale, con uno sconto annuo di 315 euro per le famiglie vulnerabili con ISEE fino a 25mila euro.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.