Il fatto

Fonni, fallisce nella notte l’assalto al bancomat L'ordigno è stato collocato davanti allo sportello automatico, ma il colpo non è riesciuto: indagano i carabinieri

Un mezzo delle Forze dell’Ordine

Notte di tensione a Fonni, dove ignoti hanno tentato di assaltare il bancomat del Banco di Sardegna utilizzando un ordigno esplosivo. L’azione, messa in atto nelle ore notturne, aveva come obiettivo quello di forzare lo sportello automatico e impossessarsi del denaro custodito all’interno.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero posizionato l’esplosivo davanti al bancomat, probabilmente nel tentativo di provocarne l’apertura. Tuttavia, per ragioni ancora da chiarire, il piano non ha avuto l’esito sperato e il colpo è fallito prima che i responsabili riuscissero a raggiungere il denaro.

Accortisi dell’insuccesso dell’azione, gli autori del tentato furto si sarebbero allontanati rapidamente dal luogo dell’assalto, facendo perdere le proprie tracce.

L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area. I militari dell’Arma hanno immediatamente avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Le indagini sono ora concentrate sull’analisi degli elementi raccolti e delle eventuali immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire indicazioni utili all’identificazione dei responsabili.

Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’attività in corso, mentre la comunità attende di conoscere ulteriori sviluppi su un episodio che ha nuovamente riportato l’attenzione sul fenomeno degli assalti agli sportelli automatici.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.