Calcio

Belotti segna all’esordio col Cagliari: goleada rossoblù in Gallura Il Gallo subito in gol nell’amichevole vinta 8-0 sul Buddusò, in vista del match con il Parma

Il neoacquisto del Cagliari Belotti (foto Ansa)

Andrea Belotti inizia la sua avventura con il Cagliari nel migliore dei modi: un gol all’esordio e una prestazione convincente nell’amichevole giocata in Gallura contro il Buddusò, formazione di Eccellenza, terminata 8-0 per i rossoblù. Il nuovo acquisto del club di Tommaso Giulini è stato accolto con entusiasmo dai tifosi già al momento dell’annuncio della formazione e ha disputato circa un’ora di gioco, cercando di inserirsi nei meccanismi della squadra.

Il tecnico Fabio Pisacane ha mostrato chiaramente la volontà di accelerare l’intesa tra Belotti e i compagni, che hanno spesso cercato il «Gallo» in avanti. La prima rete del centravanti è arrivata grazie a un passaggio intelligente di Gaetano, che ha finto la battuta di una punizione dal limite per servirlo solo davanti al portiere.

Nella ripresa Belotti si è confermato protagonista nell’azione del rigore del 3-0: strappando palla a un difensore avversario, ha guadagnato il penalty poi trasformato da Esposito. L’amichevole è stata anche l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati Ze Pedro e Rodriguez, mentre tra i marcatori si sono distinti Felici e Borrelli (doppietta per entrambi) e i giovani Primavera Marini e Mendy.

Assenti per problemi fisici Pintus, Radunovic e Pavoletti, oltre a Folorunsho, rimasto a riposo per la gestione dei carichi di lavoro. Per Belotti, intanto, una prima uscita incoraggiante che alimenta le aspettative in vista del debutto ufficiale contro il Parma.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.