
Il tribunale di Sassari
Sarà la pm Elisa Succu, della Procura di Sassari, a seguire le indagini sulla morte di Danir, il bambino moldavo di 4 anni deceduto dopo un malore avvenuto una settimana fa a Olmedo. Il piccolo, in vacanza con i genitori in una casa di campagna, mercoledì scorso sarebbe sfuggito all’attenzione di madre e padre — che secondo le prime ricostruzioni forse dormivano — ed entrato da solo nell’auto di famiglia.
All’interno del veicolo, sotto il sole intenso del pomeriggio e già surriscaldato dal caldo torrido, il bambino ha accusato un grave malore. Quando è stato ritrovato, non rispondeva più agli stimoli. Trasportato d’urgenza a Sassari, in Rianimazione, è rimasto ricoverato fino a domenica 10 agosto, quando i genitori hanno disposto il trasferimento al Policlinico Gemelli di Roma, nel reparto di Terapia pediatrica.
Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni di Danir erano troppo gravi e il giorno successivo, al mattino, il piccolo è deceduto. Al momento non è stato chiarito se i genitori siano formalmente indagati per omessa vigilanza. Le indagini proseguono per accertare con esattezza la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.