Cronaca

Bitti, assalto alle Poste: malviventi in azione con una ruspa Il fatto è accaduto nelle prime ore del mattino, già in corso le ricerche

Un assalto studiato nei minimi dettagli quello che si è compiuto poco dopo l’alba di oggi a Bitti, in provincia di Nuoro. Un gruppo di malviventi ha sradicato, con l’utilizzo di una ruspa rubata in un vicino cantiere, lo sportello bancario delle Poste del paese.

La rapina

Il fatto si è verificato intorno alle 7 del mattino, con gli abitanti svegliati dai forti rumori che provenivano dalla zona dell’ufficio postale rimasto fortemente danneggiato dall’azione della ruspa. Grazie al mezzo, i malviventi sono riusciti a portare via l’intera cassa automatica prima di abbandonare il mezzo. Per questo, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri del comando provincinale di Nuoro, ad attendere la conclusione delle operazioni ci potrebbe essere stato un furgone con cui poi il gruppo ha fatto perdere le sue tracce. Resta da capire l’ammontare del furto e se sia entrato in funzione il sistema di sicurezza che rilascia l’inchiostro sulle banconote in caso di rapina. Intanto sono già in corso i rilievi sulla ruspa abbandonata e il lavoro sui video di sorveglianza, oltre che i posti di blocco nelle aree limitrofe al paese.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.