Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Cagliari e provincia: due arresti per ricettazione e spaccio Sequestrate 222 confezioni di zafferano rubate e cocaina per un valore di 5mila euro

Controlli serrati dei Carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, con due operazioni concluse con successo tra la città e la provincia.

Nel centro di Cagliari, un 44enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per ricettazione. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, che insospettiti dal suo atteggiamento lo hanno sottoposto a perquisizione personale.

Sono state trovate 222 confezioni di zafferano e circa 100 euro in contanti, corrispondenti a quanto denunciato come rubato lo scorso 15 ottobre in un supermercato di Assemini. La merce è stata sequestrata.

Nella notte, invece, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un 22enne di Serramanna sorpreso in flagranza di spaccio mentre cedeva alcuni grammi di cocaina a un 58enne, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’operazione è il frutto di un’indagine lampo, che ha portato anche al ritrovamento, durante la perquisizione personale e domiciliare, di ulteriori dosi di cocaina e marijuana e di 4.800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le operazioni confermano l’impegno dei Carabinieri del Cagliaritano nel contrasto ai reati contro il patrimonio e alle sostanze stupefacenti, con attività di prevenzione e interventi mirati sia in città che nei centri della provincia.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.