Musica

Cagliari accoglie il ritorno dei DSL Dire Straits Legacy: grande attesa per il concerto del 2025 L'appuntamento è fissato per il 28 agosto alle 21 all'Arena della Fiera

Dopo il sold-out del dicembre 2023, i DSL, Dire Straits Legacy, tornano a Cagliari per un nuovo, attesissimo concerto nell’ambito della rassegna Cagliari dal Vivo 2025, promossa dal Servizio Cultura del Comune di Cagliari e dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo. L’evento sarà una vera e propria celebrazione della musica dal vivo, dedicata agli appassionati del rock senza tempo dei Dire Straits.

La band, che porta sul palco l’eredità musicale del leggendario gruppo britannico fondato nel 1977, farà rivivere i grandi classici come Money for Nothing, Sultans of Swing, So Far Away, Walk of Life, insieme a brani tratti dal loro recente lavoro discografico 3 Chord Trick, album di inediti registrato tra Roma e Los Angeles, prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, e pubblicato da Forward Music Italy.

Una band di stelle della musica internazionale

La formazione attuale dei DSL Dire Straits Legacy è composta da musicisti di altissimo livello, molti dei quali hanno fatto parte dei Dire Straits o collaborato con icone della musica mondiale:

  • Alan Clark (tastiere, Hammond, cori), membro storico dei Dire Straits e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018

  • Phil Palmer (chitarre, cori), chitarrista di fama mondiale e noto session man

  • Steve Walters (basso), con collaborazioni che spaziano da George Michael a Amy Winehouse

  • Danny Cummings (percussioni, cori)

  • Mel Collins (sax), leggenda del progressive rock

  • Marco Caviglia (voce, chitarra), tra i fondatori del progetto

  • Primiano Di Biase (tastiere)

  • Alex Polifrone (batteria)

Un progetto nato dalla passione

Il progetto DSL nasce nel 2013 grazie alla collaborazione con l’agenzia We4Show, con l’obiettivo di riportare sul palco il repertorio di una delle band più amate della storia del rock.

Da allora, i DSL hanno calcato i palchi di tutta Europa e del Sud America, con numerosi tour internazionali e migliaia di spettatori entusiasti.

Tra le tappe memorabili della loro storia recente, si ricordano i sold-out nelle principali capitali europee e l’esibizione davanti a oltre 20.000 persone in occasione del 97° Giro d’Italia.

Per i fan dei Dire Straits e per gli amanti della musica dal vivo, sarà l’occasione perfetta per immergersi in un repertorio che ha fatto la storia, eseguito da una band che ha vissuto quella storia in prima persona.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.