
Una pattuglia dei Carabinieri
Paura in via Sonnino, a Cagliari, dove un intervento di soccorso si è trasformato in violenza. Un 49enne cittadino tunisino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Villanova dopo aver aggredito un operatore del 118 e aver opposto resistenza ai militari.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’abuso di alcol, era stato raggiunto da un’equipe sanitaria. Durante le operazioni di soccorso ha improvvisamente colpito con un pugno al volto uno degli operatori.
La vittima è stata subito trasportata all’ospedale Brotzu, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate gravi dal codice penale.
L’arrivo dei carabinieri non ha riportato la calma. Il 49enne ha reagito anche contro i militari, tentando di colpirli con calci. È stato necessario immobilizzarlo con forza e condurlo in caserma, dove è stato dichiarato in arresto.
L’episodio riaccende il tema della sicurezza degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine, spesso esposti a rischi durante gli interventi in strada.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.