Sport

Cagliari | Ai saluti Viola e Augello, mentre il club attende novità sul fronte stadio Domani la presentazione al pubblico del nuovo tecnico Pisacane e del nuovo direttore sportivo Angelozzi

Nuovo stadio del Cagliari | Foto Comune di Cagliari

Dopo la conferenza stampa del presidente Tommaso Giulini, comincia a prendere definitivamente forma la stagione del Cagliari. Domani, martedì 2 luglio, la presentazione ufficiale del nuovo tecnico Fabio Pisacane e del direttore sportivo Guido Angelozzi che renderanno note le proprie idee e aspettative per la nuova annata, in cui non ci saranno diversi volti conosciuti.

Addii

Nelle scorse ore il club ha salutato ufficialmente diversi giocatori che hanno visto terminare il proprio contratto. Tra questi una colonna dei rossoblù nelle ultime stagioni come Nicolas Viola, che lascia la Sardegna dopo tre stagioni tra Serie B e Serie A. Ai saluti anche Tommaso Augello, tra i protagonisti in positivo dell’ultima annata, ma anche José Palomino, Jakub Jankto e Florinel Coman. Gli addii erano già stati anticipati da Giulini durante la conferenza stampa di giovedì 26 giugno, quando era apparsa chiara anche l’intenzione di puntare su diversi profili giovani cresciuti nel club o di proprietà, come Prati e Obert. Alle partenze potrebbe aggiungersi nelle prossime ore anche il nome di Antoine Makoumbou: il centrocampista franco-congolese avrebbe trovato l’accordo con i turchi del Samsunspor, squadra che nella prossima stagione si giocherà anche un posto in Europa League.

Nuovo stadio

Il club monitora intanto anche le situazioni extracampo. Giovedì 3 luglio è prevista la conferenza di servizi decisoria che dovrebbe sancire il lascia passare dell’asserato regionale all’ambiente al progetto attraverso il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR), ovvero la Valutazione di impatto ambientale. Il documento è fondamentale per la prosecuzione dell’iter per la costruzione dell’impianto che porterà il nome di Gigi Riva.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.